COME OPERIAMO

Il ciclo produttivo, basato sulle più moderne tecnologie disponibili, è costituito da diverse fasi:

Ideazione e Progettazione

I nostri progettisti sono in grado di elaborare un vero e proprio studio del packaging e proporre le soluzioni grafiche più idonee al materiale di stampa, realizzando prototipi su indicazione dei clienti o direttamente ideati dal nostro team interno di Ricerca e Sviluppo.

Stampa Offset

Le nostre macchine da stampa, fino a 6 colori in linea con verniciatura all’acqua ed UV lucida o opaca, assicurano una potenzialità produttiva in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente.

Lavori Speciali

Compack è inoltre in grado di eseguire le più svariate “lavorazioni speciali”: dalla plastificatura lucida e opaca alla stampa in rilievo, dall’applicazione del Hot Foil (lamina a caldo) con nastri metallizzati di varie cromie, fino all’applicazione di finestre in PVC.

Fustellatura

E’ la lavorazione successiva alla stampa che permette di tagliare, secondo un determinato disegno, i fogli di carta o di cartone. In questa fase si dà la forma definitiva ai prodotti stampati sia che si tratti di scatole o d’espositori. Il parco macchine del reparto fustellatura consente una dinamicità che ci permette di soddisfare in tempi brevi tutte le necessità della clientela.

Piega e Incolla

Compack dispone di linee di piega e incollatura che consentono di effettuare qualsiasi tipo di chiusura con la massima flessibilità e produttività. La produzione è duttile ed abbraccia un ampia gamma di prodotti differenti per tipologia di materie prime o di colle impiegate.

Logistica

Durante lo stoccaggio nel magazzino, materie prime e prodotti finiti sono rigorosamente controllati ed adeguatamente immagazzinati su scaffali appositamente progettati a questo scopo; dall’imballo all’immagazzinamento del prodotto finito tutto viene gestito con cura, garantendo qualsiasi richiesta e modalità di consegna.